QC data

13 Settembre 2017
|
Comunicati

La scorsa settimana Q Certificazioni ha diffuso un comunicato stampa col quale rendeva noto l’avvio della piattaforma QC Data. Questa innovativa piattaforma è stata ideata per offrire ai clienti di Q Certificazioni un sistema sicuro, rapido e efficiente per comunicare le transazioni dei prodotti relativi alle filiere considerate da Accredia a rischio di frode (attualmente cereali, prossimamente pomodoro da industria e olio di oliva). QC Data è strutturato per cooperare con le altre banche dati attualmente esistenti, così da permettere lo scambio dei dati con gli altri organismi di controllo e con il sistema OIP.

QC Data, in un prossimo futuro, sarà implementato con altre funzionalità che consentiranno alle aziende certificate da QC l’accesso ad un’area riservata da cui sarà possibile gestire la documentazione necessaria per il controllo e la certificazione (approvazione ricette ed etichette, emissione documenti di certificazione, ecc.). Una volta emessi, i documenti saranno disponibili e potranno essere facilmente consultati e scaricati nella sezione dedicata dell’area riservata.

QC Data è un progetto nato e sviluppato con lo scopo di tutelare il mercato mediante rigidi controlli sulla conformità dei prodotti e, allo stesso tempo, fornisce un innovativo strumento di comunicazione tra il mondo delle imprese e Q Certificazioni.

Per info su QC Data lettera@qcsrl.it

Banner Content
Credits: Agostini Lab Srl