E il podcast?

14 Gennaio 2020
|
NEWS

Alcuni chiarimenti in merito all’appuntamento del martedì.  

Il podcast è nato come un progetto della testata registrata Lavitabio in collaborazione con Radio Città del Capo, grazie al sostegno e alla disponibilità del direttore Riccardo Tagliati. L’idea, discussa con i collaboratori che costruiscono La Vita Bio, pensata come un’opportunità per sperimentare linguaggi e accogliere nuovi punti di vista, si è realizzata grazie al confronto con Radio Città del Capo attraverso principalmente il direttore ed è diventato un appuntamento condiviso di informazione e dibattito sui temi della sostenibilità, i consumi e il bio trasmesso il martedì dall’emittente di Bologna.

Abbiamo realizzato 4 episodi durante l’estate, altri 10 fino ad oggi. 

In questo momento di acceso confronto interno dell’emittente con il suo editore, che ha imposto il taglio alle trasmissioni come la nostra, non possiamo che dare il nostro sostegno alla redazione di Radio Città del Capo di Bologna e bloccare la diffusione di nuove puntate sulle altre piattaforme fino a fine gennaio in attesa di comprendere come si svilupperà la vicenda.

Il programma trasmesso da Radio Città del Capo è stata l’occasione per una preziosa verifica dell’urgenza dei temi legati all’ecologia, che oggi interessano sempre più persone. Prendiamo atto del comportamento dell’editore Netlit che ha un impatto devastante dopo 10 puntate realizzate con grande impegno redazionale e produttivo. Finisce per vanificare un rapporto che stavamo costruendo con i nuovi ascoltatori e diventa un gesto sgradevole nei confronti anche degli ospiti che hanno dedicato del tempo per realizzare le puntate fino ad oggi trasmesse.

Il podcast ci ha permesso di aprire il dibattito sul bio dai comodi tavoli in cui spesso rimane chiuso e di scoprire nuove strade da percorrere. Ritorniamo a febbraio.

Potete ascoltare i podcast di La Vita Bio su Radio Città del Capo:

Spotify:

Soundcloud: https://soundcloud.com/lavitabio_it

Tags:
Banner Content
Credits: Agostini Lab Srl