“Continua comunque a crescere la quota”

5 Dicembre 2019
|
NEWS

“Gli italiani si confermano un popolo attento all’alimentazione

E’ convinto che i prodotti italiani siano preferibili in termini di qualità e sicurezza. Ne è conferma l’attenzione ad etichetta e provenienza, alla stagionalità, alla scelta delle eccellenze nazionali – propensione evidenziata con chiarezza dalle nostre indagini annuali, che si confronta necessariamente con i limiti posti dalle possibilità economiche delle famiglie”.

Così il presidente di Eurispes, Gian Maria Fara, da un suo intervento recente.

recente.

“Le imprese agricole condotte dagli imprenditori under 35 rappresentano la componente più dinamica del settore in Italia, contribuendo a migliorarne la competitività. Sempre più spesso, infatti, a capo delle imprese innovatrici, ci sono giovani ad alta scolarità, che hanno conseguito diplomi di laurea, conoscono molto bene le lingue e, grazie all’apertura mentale che li caratterizza, si fanno promotori di un cambiamento finalizzato al superamento dell’inerzia che per lungo tempo ha costituito per le imprese del settore una barriera all’innovazione.
L’Italia è la nazione Ue con il maggior numero di startup innovative nel settore agricolo e si colloca al quarto posto nel mondo.”

Tags:
Banner Content
Credits: Agostini Lab Srl